Menu
RICOMINCIANO GLI ALLENAMENTI!

Si torna in campo lunedì per iniziare la preparazione alla stagione 2018/2019.
Under 14, Under 16 e Under 18 saranno i primi ad iniziare, da lunedì 20 agosto ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30.
A partire dal 28 agosto, gli Under 18 si alleneranno anche a Trento.
Il Rugby di base inizierà invece gli allenamenti il 4 settembre dalle 18.00 alle 20.00 ogni martedì e giovedì.

Infine anticipiamo gli impegni di gioco fino a dicembre, non sono ancora disponibili gli abbinamenti, ma le date le potete vedere nello schema allegato.
Forza Lagaria!!

INIZIO ATTIVITA' STAGIONE 2018/19

La società comunica l'inizio degli allenamenti per la stagione 2018/2019:

- lunedì 20 agosto 2018 per le categorie Giovanili (U14-U16-U18), Old e Ladies;

- lunedì 3 settembre 2018 per la categoria Rugby di Base (U6-U8-U10-U12).

I lavori della palazzina spogliatoi sono in fase di ultimazione e, salvo imprevisti, dovrebbero essere agibili con l'inizio dell'attività della stagione 2018/19.

Sono inoltre iniziati i lavori di ampliamento sul lato ovest del campo di gioco che non influiranno sul regolare svolgimento dell'attività in quanto completamente esterni alla recinzione.

L'UNDER 14 CONQUISTA IL TERZO POSTO AL "ROVIGO RUGBY FESTIVAL"
 
La compagine del Lagaria rugby Rovereto, con la formazione dell'U14, conquista il terzo posto nel torneo 7, nell'ambito della manifestazione "Rovigo Rugby Festival" che è in corso di svolgimento sullo storico campo dello stadio Battaglini di Rovigo. 

L’evento, organizzato dalla società rosso blu, ospita dall’1 al 3 giugno un insieme di eventi di respiro internazionale. Domenica 3 giugno si svolgerà infatti il torneo internazionale di Rugby a Sette, al quale parteciperanno delle rappresentative nazionali quali Inghilterra, Spagna, Svezia e Italia, con gli atleti azzurri guidati da Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Sevens, oltre a selezioni di prestigio come i Dogi, 7s Hills e 7s Seas.

Un risultato pertanto storico e di grande prestigio per i ragazzo della U14 del Lagaria, considerando sia il contesto in cui è maturato sia per il fatto che sul primo è secondo gradino del podio, si sono piazzate il Badia e la squadra di casa, il Monti Rovigo, formazioni blasonate e di grande tradizione rugbistica. In una torrida giornata di inizio giugno, gli atleti della Lagaria hanno saputo affrontare la fase eliminatoria con grinta e determinazione, vincendo tutti gli scontri diretti e perdendo solamente contro la squadra di casa, quest'ultima approdata poi alla finale per il primo e secondo posto del torneo. Conquistando meta dopo meta, i giovani ragazzi della Lagaria hanno meritatamente conquistato la finale per il terzo e quarto posto che li ha visti opposti ai pari età del Mirano. Con un perentorio 45 a 21 il Lagaria è salito sul terzo gradino del podio e con grande orgoglio i ragazzi guidati da Amedeo Aprea, hanno potuto ricevere il premio direttamente dalle mani di Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Sevens. Un ottimo finale di stagione per la U14, che già aveva raccolto importanti successi durante il campionato ma che ha saputo stringere i denti a fine stagione regalando ulteriori soddisfazioni alla società del Lagaria Rugby Rovereto, che può contare su un vivaio fresco, impegnato e oggi si può dire anche di talento.

SITO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

Informiamo i nostri sostenitori che il sito della Lagaria Rugby nel corso dell'estate verrà sottoposto ad aggiornamento e revisione.

Ci scusiamo per la momentanea disomogeneità di informazioni. Un pò di pazienza e tutto tornerà nella normalità.

BUONE VACANZE E SOPRATTUTTO BUON RUGBY!!!!

Allenamento congiunto per la futura Under 14

Il 23 giugno ci sarà un allenamento/partita per i nati nel 2004 e 2005, ossia la Under 14 che giocherà la prossima stagione.
L'allenamento sarà tenuto dai tecnici federeali Alberto Bartolini e Francesco Grosso allo scopo di favorire l'ingresso dei ragazzi provenienti dalla U12 nei meccanismi di gioco della categoria successiva.
I pari età del Rugby Alto Vicentino - RAV saranno con noi sul campo di Bertoldi di Lavarone.

CHIUSURA CAMPO DI NORIGLIO

Dal primo giugno 2017 il campo sportivo di Noriglio non sarà più disponibile per gli allenamenti fino al termine dei lavori, pertanto gli ultimi giorni di allenamento saranno il 30/05/2017 per il Rugby di Base e le squadre Senior e il 31/05/2017 per U14 e U16.

A partire dal 6 giugno sarà disponibile l'antistadio dello stadio Quercia a Rovereto per gli allenamenti di U14, U16 e nati nel 2005, il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00. Senior, Ladies e Old si allenerano gli stessi giorni dalle 20.00 alle 22.00.

SI TORNA IN CAMPO!

Lunedì 9 gennaio ripartono gli allenamenti al campo di Noriglio. Gli orari non cambiano, così come la voglia di giocare.

Leggi ancora ..
UN RAGGRUPPAMENTO TUTTO TRENTINO

Domenica 20 novembre si è tenuto il primo Raggruppamento del Rugby di Base tutto trentino della storia del movimento nella nostra provincia.

Leggi ancora ..
NUOVO IMPIANTO PER IL RUGBY A NORIGLIO

Nella prima metà del 2017 inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo impianto. Il movimento rugbistico trentino potrà contare su campo omologato per manifestazioni nazionali e nuovi spogliatoi.

Leggi ancora ..
MOVEMBER 2016 CON LA FONDAZIONE TRENTINA PER LA RICERCA SUI TUMORI

In occasione di Movember 2016, Lagaria Rugby sostiene la Fondazione Trentina per la Ricerca sui Tumori. Il 5 dicembre a partire dalle ore 16, la famiglia Lagaria sarà in Via Mazzini a Rovereto per diffondere la cultura della prevenzione e raccogliere fondi per la ricerca.

Leggi ancora ..
E' ARRIVATO GILBY!

Nessuno sa da dove venga. Se ne conosce solo il nome e si intuisce che covi una certa passione per il rugby. Chi sia Gilby e cosa ci riservi lo sapremo presto..
Leggi ancora ..
TEST MATCH ITALIA-TONGA A PADOVA

Abbiamo organizzato la trasferta a Padova per sostenere l'ItalRugby nel test match con Tonga il 26 novembre a Padova.

Leggi ancora ..
TRENTINO OVALE A CAGLIARI - GLI UNDER 14 AL TORNEO CONI

Under 14

Il 21 settembre una selezione trentina di atleti nati nel 2003 (Under 14) partirà alla volta di Cagliari per partecipare al Torneo CONI, olimpiade giovanile che vedrà impegnati circa 6000 giovani provenienti da tutte le parti della Penisola.

Leggi ancora ..
18.09 - INAUGURAZIONE STAGIONE 2016/17

Domenica 18 settembre si inaugura ufficialmente la stagione 2016/17 della Lagaria Rugby. A partire dalle ore 9 i ragazzi delle Giovanili e i Lions saranno impegnati con i pari età del Rugby Alto Vicentino.

Leggi ancora ..
STAGIONE 2016/17

 

Si parte con gli allenamenti!

Leggi ancora ..
CONSIGLIO DIRETTIVO 22.06.2016 | DELIBERAZIONI

Consiglio Direttivo del 22 giugno 2016 | Clubhouse Noriglio 20,30-23,30.

Leggi ancora ..
IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Giovedì 26 maggio 2016 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo di Lagaria Rugby Rovereto ASD.

Leggi ancora ..
UNDER 14 | ROCK&ROLL RUGBY!

Under 14

Nuova grande prova dei nostri leoncini. Grinta, impegno e costanza hanno guidato la compagine under 14 ad una rotonda vittoria in casa con il Frassinelle. Risultato finale 64-0. Man of the match: Matteo Matassoni.

Leggi ancora ..
UNDER 14 | TRASFERTA VINCENTE A FRASSINELLE

under 14

Nuovo successo della nostra under 14 con il Frassinelle. Nella trasferta in terra rodigina i nostri leoncini hanno portato a casa un rassicurante 35-20. Man of the match Christian.

Leggi ancora ..
UNDER 18 | UNA SQUADRA IN CRESCENDO

Under 18

Ottima prova dei nostri ragazzi in casa contro il Sud Tirolo. Un primo tempo di grande temperamento e ottimo gioco. Qualche ingenuità ed errore nel secondo tempo. Risultato finale 0-45.

Leggi ancora ..
UNDER 14 | RUGBYNUOTO A VILLADOSE

Under 14

Giocata sotto il diluvio, la quinta di ritorno ha visto prevalere il Villadose per 49 a 5. Man of the match Matteo Matassoni. Bravi tutti i nostri palombari!

Leggi ancora ..
LE PARTITE DEL 7 FEBBRAIO

Under 18

LIONS | West Rugby Union VS Lagaria 10-17   UNDER 18 | Rugby Bassano VS Lagaria 62-0   UNDER 14 | West Rugby Union VS Lagaria 0-20 (a tavolino)

Leggi ancora ..
LE PARTITE DEL 30-31 GENNAIO

Under 18

LIONS | Lagaria VS Scaligera Valeggio Rugby 11-13   UNDER 18 | I Leoni del Nord Est VS Lagaria 33-3   UNDER 14 | Rugby Alto Vicentino VS Lagaria 26-14

Leggi ancora ..
IL 6 NAZIONI 2016 GODETEVELO IN CLUBHOUSE!

6 Nazioni

Il 6 Nazioni 2016 godetevelo in Clubhouse! Pranzo e maxi schermo per tutti i soci Lagaria. Vi aspettiamo sabato 6 alle ore 13,00. Prenotazioni ENTRO GIOVEDI' 4 febbraio.

Leggi ancora ..
IL RUGBY E'... COMUNITA'

Riunione accompagnatori

 

Serata ricca di spunti e di momenti di confronto. E' la sintesi dell'incontro Formazione Accompagnatori, primo passo nella costruzione della comunità Lagaria.

Leggi ancora ..
RIUNIONE FORMAZIONE ACCOMPAGNATORI

accompagnatori

Mercoledì 27 gennaio alle ore 19.30 è convocata la prima riunione Formazione Accompagnatori.

Leggi ancora ..
SONO ARRIVATE LE POLO

polo

Sono finalmente disponibili le polo targate Lagaria. In Clubhouse giovedì 14.01 e lunedì 18.01 dalle 18,00 alle 19,30.

Leggi ancora ..
LADIES' SNOW FEVER

2016_ladies_tarvisio_2

Il 9 e 10 gennaio le nostre Ladies hanno partecipato allo Snow Rugby Tarvisio 2016 insieme alle Api Regine del Fogliano.

Leggi ancora ..
LA TUA FELPA LAGARIA TI ASPETTA!

Ritira la tua felpa Lagaria al campo di Noriglio martedì 12 gennaio dalle ore 18.

Leggi ancora ..
GUIDA ALLE REGOLE DEL RUGBY

E' disponibile la "Guida alle Regole del Rugby. Breve manuale per conoscere il gioco della palla ovale".

guida_regole

Leggi ancora ..
BUON 2016 OVALE!

Campo di Noriglio

Si torna sul campo di gioco. Gli allenamenti riprendono lunedì 11 gennaio.

Leggi ancora ..