Menu
NEWS >> UNDER 14
L'UNDER 14 CONQUISTA IL TERZO POSTO AL "ROVIGO RUGBY FESTIVAL"
 
La compagine del Lagaria rugby Rovereto, con la formazione dell'U14, conquista il terzo posto nel torneo 7, nell'ambito della manifestazione "Rovigo Rugby Festival" che è in corso di svolgimento sullo storico campo dello stadio Battaglini di Rovigo. 

L’evento, organizzato dalla società rosso blu, ospita dall’1 al 3 giugno un insieme di eventi di respiro internazionale. Domenica 3 giugno si svolgerà infatti il torneo internazionale di Rugby a Sette, al quale parteciperanno delle rappresentative nazionali quali Inghilterra, Spagna, Svezia e Italia, con gli atleti azzurri guidati da Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Sevens, oltre a selezioni di prestigio come i Dogi, 7s Hills e 7s Seas.

Un risultato pertanto storico e di grande prestigio per i ragazzo della U14 del Lagaria, considerando sia il contesto in cui è maturato sia per il fatto che sul primo è secondo gradino del podio, si sono piazzate il Badia e la squadra di casa, il Monti Rovigo, formazioni blasonate e di grande tradizione rugbistica. In una torrida giornata di inizio giugno, gli atleti della Lagaria hanno saputo affrontare la fase eliminatoria con grinta e determinazione, vincendo tutti gli scontri diretti e perdendo solamente contro la squadra di casa, quest'ultima approdata poi alla finale per il primo e secondo posto del torneo. Conquistando meta dopo meta, i giovani ragazzi della Lagaria hanno meritatamente conquistato la finale per il terzo e quarto posto che li ha visti opposti ai pari età del Mirano. Con un perentorio 45 a 21 il Lagaria è salito sul terzo gradino del podio e con grande orgoglio i ragazzi guidati da Amedeo Aprea, hanno potuto ricevere il premio direttamente dalle mani di Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Sevens. Un ottimo finale di stagione per la U14, che già aveva raccolto importanti successi durante il campionato ma che ha saputo stringere i denti a fine stagione regalando ulteriori soddisfazioni alla società del Lagaria Rugby Rovereto, che può contare su un vivaio fresco, impegnato e oggi si può dire anche di talento.

TRENTINO OVALE A CAGLIARI - GLI UNDER 14 AL TORNEO CONI

Under 14

Il 21 settembre una selezione trentina di atleti nati nel 2003 (Under 14) partirà alla volta di Cagliari per partecipare al Torneo CONI, olimpiade giovanile che vedrà impegnati circa 6000 giovani provenienti da tutte le parti della Penisola.

Leggi ancora ..
UNDER 14 | ROCK&ROLL RUGBY!

Under 14

Nuova grande prova dei nostri leoncini. Grinta, impegno e costanza hanno guidato la compagine under 14 ad una rotonda vittoria in casa con il Frassinelle. Risultato finale 64-0. Man of the match: Matteo Matassoni.

Leggi ancora ..
UNDER 14 | TRASFERTA VINCENTE A FRASSINELLE

under 14

Nuovo successo della nostra under 14 con il Frassinelle. Nella trasferta in terra rodigina i nostri leoncini hanno portato a casa un rassicurante 35-20. Man of the match Christian.

Leggi ancora ..
UNDER 14 | RUGBYNUOTO A VILLADOSE

Under 14

Giocata sotto il diluvio, la quinta di ritorno ha visto prevalere il Villadose per 49 a 5. Man of the match Matteo Matassoni. Bravi tutti i nostri palombari!

Leggi ancora ..
LE PARTITE DEL 7 FEBBRAIO

Under 18

LIONS | West Rugby Union VS Lagaria 10-17   UNDER 18 | Rugby Bassano VS Lagaria 62-0   UNDER 14 | West Rugby Union VS Lagaria 0-20 (a tavolino)

Leggi ancora ..