Menu

IL RUGBY E'... COMUNITA'

Pubblicato da LAGARIA RUGBY (admin) il 28/01/2016
NEWS >> FORMAZIONE

Formazione accompagnatori

Riunione accompagnatori

Spunti, momenti di confronto, quesiti, criticità, proposte. Il primo appuntamento di costruzione del Progetto societario Lagaria ha richiesto tanta concentrazione e la disponibilità a mettersi in gioco da parte di tutti i partecipanti, accompagnatori vecchi e nuovi delle nostre squadre.

Guidato dal direttore sportivo, Amedeo Aprea, l'incontro aveva l'obiettivo di delineare il profilo dell'Accompagnatore, figura essenziale nella gestione delle attività di una società di rugby. Se l'allenatore è fondamentale per garantire ai nostri atleti una crescita sportiva adeguata e coerente con le caratteristiche del gioco della palla ovale, l'accompagnatore costituisce il centro vitale della vita di ciascuna squadra. Non solo perché deve fare in modo che ogni cosa sia al posto giusto nel momento giusto, durante gli allenamenti così come in partita. L'accompagnatore è infatti il punto di riferimento e il fulcro delle attività della squadra: cura lo stile e detta i tempi dei nostri atleti; è collaboratore essenziale dell'allenatore; realizza il progetto societario in collaborazione con i responsabili di settore e con la dirigenza; è il biglietto da visita e il primo interlocutore dei genitori dei ragazzi non ancora maggiorenni.

Un ruolo fondamentale, insomma, che da ieri sera ha preso forma e consapevolezza fra le mura della nostra amata Clubhouse. Luogo di incontro per chi ama il rugby a Rovereto, ma soprattutto la casa della Comunità Lagaria, persone che hanno scelto di offrire ai propri figli ed al territorio un'occasione per vivere lo sport entro una cornice educativa solida e coerente, fatta di regole, rispetto, condivisionestile.

Grazie a chi c'era, e grazie a chi troverà nell'orizzonte che stiamo costruendo una prospettiva nella quale impegnarsi in prima persona.

Ultima modifica: 28/01/2016 at

Back