Menu

DIVENTARE SOCI

 

Come tutte le attività di volontario, anche la nostra Associazione può continuare ad operare grazie al supporto ed al sostegno di tutti coloro che amano lo sport ed in particolare il gioco del rugby.

Se essere soci è una condizione inevitabile per gli atleti delle varie categorie, diventarlo senza svolgere alcuna attività sportiva è un gesto di condivisione del nostro progetto e l'espressione della voglia di sostenerlo con impegno autentico e vera passione. Pertanto, è possibile diventare soci Lagaria in qualsiasi momento, manifestando il proprio interesse alla segreteria o venendoci a trovare in Clubhouse negli orari di apertura.

DAL NOSTRO STATUTO

 

«Possono far parte dell'associazione, in qualità di soci, le persone fisiche senza discriminazione alcuna per razza, lingua, religione o credo politico che partecipano alle attività sociali sia ricreative che sportive svolte dall’associazione e che ne facciano richiesta e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva, le Società e gli Enti che ne condividano gli scopi e che si impegnino a realizzarli.

Ai fini sportivi, per irreprensibile condotta deve intendersi a titolo esemplificativo e non limitativo una condotta conforme ai principi della lealtà, della probità e della rettitudine civile e sportiva in ogni rapporto collegato all’attività sportiva, con l’obbligo di astenersi da ogni forma d’illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva della dignità, del decoro e del prestigio dell’associazione, della Federazione Italiana Rugby e dei suoi organi.»